Carros, della cantina Fratelli Puddu di Oliena, è un "Nepente di Oliena Cannonau di Sardegna DOC Classico" dal carattere tradizionale e di grande eleganza.
Il suo nome riporta un pezzo importante della storia di questo territorio, infatti, Sa Sedda 'e sos Carros (letteralmente”il punto di passaggio dei carri”) è un vasto abitato
Da una selezione di uve dei vigneti più vecchi della famiglia Puddu, nel territorio di Oliena, nasce Pro Vois, una riserva di Cannonau Nepente Doc, ricco di sentori di erbe della macchia mediterranea e frutta matura, caratteristici della varietà.
Alla vista si presenta color rubino intenso con sfumature granata e all'olfatto
Il Nepente Corrasi risrva, è un vino prodotto dai vigneti situati nel comune di Oliena, coltivati su terreni non irrigui, granitici e a giacitura collinare. La forma di allevamento è quella tipica dell’alberello sardo che consente di avere basse produzioni per ettaro e uve di alto pregio qualitativo. La maturazione di
Da vigneti situati nel comune di Oliena, il forte soleggiamento, la tradizionale forma di allevamento ad alberello e le particolari tecniche agronomiche utilizzate per la produzione, nasce Irilai, un Nepente classico classificato come Cannonau di Sardegna Doc.
La maturazione finale di questo Nepente, che avviene in botti di rovere di Slavonia,